La festa dello Sport

Circolo di Rignano  Scuole Primarie

Quest'anno, per un po' di volte, sono venuti nelle nostre classi dei signori che fanno gli allenatori di calcio e ci hanno insegnato dei giochi di squadra con la palla.

A Maggio ci siamo dati appuntamento al campo sportivo di Incisa per partecipare a una gara tra le classi delle nostre scuole: le prime di una scuola contro le prime di un'altra scuola, le seconde contro le seconde e cosė via.

Le sfide

squadra che si passa la palla
Una squadra si deve disporre in cerchio e passarsi la palla con le mani.

bambino pronto a calciare in porta
Contemporaneamente la squadra avversaria deve, a turno, tirare il pallone in una porta larga 1 metro fatta con dei paletti.

Dopo che la squadra in cerchio č arrivata a fare trenta passaggi, si dice STOP e si contano i gol dell'altra squadra. Poi le squadre cambiano posto e si ripete il gioco. Vince chi delle due squadre ha fatto pių gol.

bambina tira il rigore

partitella

Un'altra sfida era quella di tirare i rigori e poi... la partita!

La premiazione

Il 31 Maggio ci siamo ritrovati di nuovo per fare un'ultima gara e stavolta giocavano anche i genitori!

Poi ci sono state le premiazioni: c'era anche la nostra Direttrice che si č complimentata con gli organizzatori e con gli insegnanti per la buona riuscita dell'iniziativa.

Il Sindaco di Incisa Giovannoni insieme agli allenatori ha consegnato le coppe del premio Auzzi alle scuole.

Direttrice parla

scuola Rignano alza la coppa

scuola di Massa alza la coppa

Un grazie sincero a tutti gli organizzatori e i partecipanti!

scuola di Incisa alza la coppa

indice