Verso una Scuola Amica

logo Scuola Amica

Il Progetto Pilota “Verso una scuola amica”, giunto al quarto anno di sperimentazione ha visto la partecipazione delle Scuole Secondarie di I grado di Incisa e Rignano a partire dallo scorso a.s.

Il progetto pilota promosso dal MIUR e dall’UNICEF si articola attraverso la realizzazione delle seguenti azioni:
- sensibilizzazione e promozione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza;
- attivazione-consolidamento di un percorso di progettazione partecipata con il coinvolgimento diretto degli studenti sulle tematiche afferenti il tema dell’accoglienza/inclusione, partecipazione/legalità;
- promozione di un’iniziativa concreta di solidarietà.

L’Istituto Comprensivo di Rignano-Incisa, grazie al lavoro svolto nelle classi della Scuola Sec. I grado, ha ottenuto il riconoscimento del Logo del progetto e si è impegnato nella prosecuzione per l’a.s. in corso. Il Progetto Pilota vedrà  anche la partecipazione delle Scuole dell’Infanzia e Primarie dell’Istituto.

indice