PULIAMO IL MONDO

classi III e V Rignano
classe V Troghi

Clean up the world

I giorni 23, 24 e 25 settembre sono stati in tutto il mondo giornate dedicate alla pulizia dell'ambiente.

Le classi terze e quinte della scuola elementare di Rignano e la quinta di Troghi hanno aderito all'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con Legambiente ed hanno provveduto ad una ripulitura di alcune zone intorno alle due scuole.
Gli operatori di Legambiente e dell'AER ci hanno dato pettorali, cappellini, guanti e sacchetti per la raccolta differenziata dei rifiuti. Noi ci siamo divisi in piccoli gruppi ed ogni gruppo raccoglieva un tipo di rifiuto: vetro e plastica, indifferenziato e infine carta, ma questa era molto sporca e dovevamo poi metterla nell'indifferenziato.
A Rignano i ragazzi delle quinte hanno ripulito il giardino davanti al parcheggio

Abbiamo trovato anche due panchine, una di plastica tutta rotta ed una di legno e ferro che tempo fa ci aveva dato il Comune ma poi era sparita. Adesso è tornata davanti alla scuola.

I bambini delle terze hanno pulito il giardino recintato davanti alla piscina.

Alla fine del nostro lavoro il furgone dell'AER era pieno di sacchi colmi di immondizia, nessuno di noi avrebbe mai creduto che ci fosse tanto sporco nel giardino della nostra scuola.
A Troghi i ragazzi della quinta hanno pulito i giardini vicini al circolo ricreativo

indice