INDAGINE... D'AMORE
al maschile

  Scuola dell'Infanzia di Rignano Capoluogo
Sez. IV  stanza viola
Anno Scolastico 2006/07

disegno di due innamorati

Emilio: vuol dire essere innamorati come il mio zio Costi e la zia Elisa e i muratori gli hanno fatto la casa. Io ancora non ho una fidanzata, perché non l’ho trovata.
Io l’ho cercata  in tutto, tipo in Italia e al mercato. Io la volevo con la faccia tonda, con la gonna di jeans, con gli occhi azzurri e i capelli neri corti e in su, così quando li tocco mi buco le mani.
Forse la trovo quando sarò un po’ più grande.
 

disegno di due innamorati

Mirko: ci si fidanza con una femmina bella, con i capelli ricci biondi e gli occhi azzurri come il cielo, un po' secchina, ma la vorrei che stesse un po' ferma accanto a me.
Poi la prenderei per mano e la  porterei a Parigi  alla torre Eiffel e la porterei in cima e da lì si vede tutto. Ma ancora non  l’ho trovata, ma ora la voglio cercare, quando l’ho trovata  te lo faccio sapere.

 

disegno di due innamorati

Francesco: vuol dire baciarsi, ma non sulla gota.
Le chiedo se vuol essere la mia fidanzata, la vorrei con gli occhi marroni e che sappia  giocare con me con la gru o con la pista.
Poi la poterei anche al carnevale con la macchina. Si tira i coriandoli e le bomboline spray.
Poi la porto al parco giochi e le dico: "Bella, quando vuoi andare via dimmelo, che si va via!"

 

disegno di due innamorati

Tiago: io alla mia fidanzata gli devo dare un bacino e gli porto un fiore.
Gli dico: "Ciao bella bambina vuoi venire con me? Ti porto al campo sportivo ad ascoltare la musica e poi ti dico: balli?"
Se lei mi dice di sì, si balla insieme la samba, perché me l’ha insegnata la mia mamma che è nata in Brasile e allora si balla la samba.
Dopo la porto in bicicletta nel seggiolino dietro e si va nel bosco a cercare l’uva.
Io la fidanzata la voglio come la mamma e anche lo stesso nome, Fatima.

disegno di due innamorati

Kevin: io vorrei una fidanzata bella anzi bellissima, deve avere anche un cane e così andiamo al circo a guardare quelli che fanno ridere. Poi gli regalo un fiore che lei tiene a casa sua.

disegno di due innamorati

Martian: vuol dire essere fidanzati e che poi si sposano come il babbo e la mamma. Io ho già pensato di chi mi innamoro, della mia mamma. Il cuore va velocissimo perché vede la fidanzata  e non un fidanzato, e il cuore allora fa tum tum tum tum tum.

 

indietro