CONCORSO "CHI SCRIVE, CHI LEGGE" - 9a EDIZIONE
i lavori premiati della scuola di Rignano

La ricerca della felicità
classi prime e seconde

Io sono felice quando sto con il mio nonno perché mi racconta le cose che faceva da piccolo e poi gioca con me. (Aurora C.)

Io sono felice quando sono a casa di un amico. Mi sento felice e contento. La felicità non si tocca, non si vede ma si sente.
(Andrea C.)

Io sono felice quando torno a casa dalla mia mamma, così sono felice quando mi fa le coccole. (Giulia P.)

Secondo me la felicità è una cosa molto bella e spensierata. Quando io sono molto felice sento che il mio cuore si gonfia e si rigonfia poi sale sale e mi fa salire anche a me. (Giovanna F.)

Io sono felice quando esco dalla scuola e abbraccio la mamma. (Christian B.)

Io sono felice quando qualcuno mi fa qualcosa di bello come un sorriso o un abbraccio. Io sono felice quando sono con gli amici e quando sono con la famiglia. Se sono felice mi sento bene. La felicità per me è fatta di amore, di dolcezza e di emozione.
(Athena H. A.)

Io sono felice quando i miei genitori mi fanno le coccole. (Serena P.)

Per me la felicità è una cosa bellissima e certe volte mi sembra anche un po’ pazzerella. Ma certe volte la sento davvero, quando gioco fuori. E’ come se scoppi un compressore di felicità dentro il mio cuore. (Giulia S.)