FIORI PER I BAMBINI DI BESLAN

i bambini di Incisa preparano il cartellone con i fiori

Il primo giorno di scuola tutti gli alunni delle classi di Incisa hanno rivolto un pensiero ai bambini di Beslan.
Riflettendo sui fatti accaduti, hanno regalato un fiore per camminare insieme sul prato della vita come costruttori di pace.

Anche i bambini di terza
della scuola elementare di Rignano,
il primo giorno di scuola,
hanno offerto un fiore
e dedicato un pensiero
 ai bambini di Beslan.

fiori
A Beslan, il primo giorno di scuola è successa una cosa grave: dei terroristi hanno preso in ostaggio dei bambini, le maestre e i genitori.
Sono morte molte persone ed è crollato il tetto della scuola.
A me dispiace moltissimo.

rosa gialla

In Russia, in una scuola, mentre festeggiavano la pace sono arrivati dei terroristi e hanno rapito tanti bambini, li hanno portati in una palestra e non gli davano da mangiare e da bere.
Molti bambini sono morti.
Mi dispiace moltissimo, non pensavo che si potesse arrivare a questo.
fiore Io vorrei che non fosse successo, che fosse solo un sogno. I sopravvissuti, quando sono stati liberati hanno bevuto subito e sono stati curati.
Io odio la guerra perché muoiono e soffrono molte persone. Io vorrei un mondo di pace, dove tutti sono in armonia e felici.
Io penso che la guerra non ci deve essere.
La pace è bella, ma la guerra è brutta e dolorosa.
Io spero che da noi non succeda mai. Cari bambini, mi dispiace per questo fatto gravissimo che è successo in Russia.
Io ho avuto tanta paura.
margherita
Ora che sono morti, nel cielo staranno molto bene e anche in pace.
Io sono contento di essere a scuola a Rignano.
margherita Uccidere i bambini è grave.
Beslan non è cattiva, solo alcune persone sono cattive.
Io sono una bambina e pensando ai bambini morti in Russia ho avuto un po' di paura.
Io ho detto una preghiera per i bambini di Beslan, spero che la preghiera si esaudisca.
Quando ho visto questo fatto mi sono impaurita e ho pensato che i bambini avevano molta paura e credo che ne dovevano avere davvero molta.
rosa rosa Mentre dentro di me pensavo a questi bambini che hanno perso le loro mamme a Beslan, a me è venuta paura e dispiacere, allora questo pensiero lo dedico  a tutti i bambini e  a tutte le mamme.
Cari bambini e bambine della scuola di Beslan, a me è dispiaciuto che i vostri compagni siano morti. Spero che ora possano vivere in pace e serenità. Ho visto al telegiornale cose molto brutte, spero che non risucceda mai più.
Vi sarò vicina con tutto il cuore.
fiore rosso Io spero che non ci siano più guerre e soprattutto che non ci siano più morti. Io vorrei aiutare quei bambini, andare in Russia e ricostruire la scuola.
Io a scuola, durante il minuto di silenzio, ho detto il Padre Nostro per pregare per i bambini di Beslan. Tanti bacioni dai bambini di Rignano alla gente e ai bambini di Beslan.

indice