ADOTTIAMO UN GIARDINO

classi seconde
scuola Primaria di Rignano

Lunedì 3 maggio siamo andati in aula magna perché c'era una sorpresa: infatti siamo andati con la Tarantella, la banda di Rignano, in piazza della Vittoria a piantare le petunie rosse e viola per fare più bello il giardino.

foto iniziativa "Adottiamo un giardino"

Un giardiniere, di nome Andrea, ci ha spiegato come fare per mettere le petunie nella terra e noi le abbiamo sistemate tutte.

foto iniziativa "Adottiamo un giardino"

Mentre si piantava, la banda suonava e c'erano tante persone a vedere. C'erano anche le majorettes  che ballavano e agitavano i pon pon e a noi sono piaciute tantissimo. Nella banda c'erano i tamburi, il clarinetto, il sassofono, la grancassa e il bombardino.
Quando abbiamo finito di piantare, la piazza era più bella e tutta colorata. La banda poi ci ha riaccompagnato a scuola.
E' stata una giornata bellissima perché i musicisti erano bravissimi a suonare e ci sentivamo liberi, come farfalle libere in un prato enorme.

indice