IL MONDO A COLORI

classi seconde
Rignano

Abbiamo fatto dei disegni per partecipare ad un concorso intitolato "Il mondo a colori" promosso dalla BIC, la fabbrica delle penne.
Dovevamo disegnare una parte del nostro paese pensando a quattro grandi pittori: Van Gogh, De Chirico, Dalė e Picasso.
Prima di disegnare abbiamo letto la vita di ogni pittore su un cartellone che ci aveva mandato la BIC.

il cartellone

Poi le maestre ci hanno fatto vedere tanti quadri di uno di quei pittori e tutti insieme abbiamo osservato come dipingeva: il tipo di colori, le figure che usava spesso, le forme.
Dopo ognuno di noi ha scelto una parte del nostro paese, Rignano, e ha provato a disegnarlo come se fosse quel pittore. Abbiamo fatto cosė per tutti e quattro i pittori.

Guardando Van Gogh

Albero vecchio

La chiesa

Le case