UN NUOVO LOGO PER IL NOSTRO ISTITUTO

scuola primaria di Troghi

Teresa T, classe 2a B, in collaborazione con la mamma Benedetta

Abbiamo unito lo stemma del Comune di Rignano con quello di Incisa, modificando l'interno, abbiamo infatti inserito un trenino che simboleggia la scuola dell'Infanzia, un libro  a simbolo della Primaria e una licenza di scuola media per la Secondaria. Inviamo due versioni, nella seconda abbiamo aggiunto in basso dei bambini di vaia statura, a simbolo ulteriore dei tre ordini di scuola.

Io ho rappresentato tre scuole: dell’infanzia, primaria e infine scuola media. Ci sono tre bambini che vanno in queste scuole. La corona di fiori indica l’unione dei tre ordini di scuola in un Istituto Comprensivo. Jason M.

Noi abbiamo fatto un scuola con nove bambini che si tengono per mano. Questi nove bambini rappresentano le nove scuole dell’istituto e la faccia grande sul tetto rappresenta la preside.
Giulia S. e Giulia M.

I tre bambini di diversa età rappresentano i tre tipi di scuola e i fiori rappresentano l’allegria che un bambino deve avere quando va  a scuola. Federico Z.

Io ho rappresentato al centro una grande scuola che è l’Istituto Comprensivo e attorno le nove scuole. Leonardo V.