UN NUOVO LOGO PER IL NOSTRO ISTITUTO

scuola secondaria di Rignano
classe 3a C

Martina B.

Le tre strade, i tre percorsi rappresentano le tre diverse scuole.
Il percorso più corto rappresenta la scuola dell'infanzia, in quanto si è più piccoli e meno coscienti.
Il percorso d media dimensione rappresenta la scuola primaria.
Il percorso più lungo e sinuoso rappresenta la scuola media, in quanto si è più grandi e più coscienti di noi stessi e del mondo. Caterina B.

Il mio logo si basa sul concetto di allegria e felicità. Andare  a scuola non vuol dire solo tanto studio e alzarsi presto la mattina, ma è anche giocare, ridere, stare in compagnia. E' proprio questo che ho voluto rappresentare attraverso l'uso di colori in forte contrapposizione tra loro, vivaci, e la rappresentazione di una figura allegra, quasi giocosa.
Ho rappresentato un grande cerchio al cui interno vi sono tre cerchi di grandezza diversa, i quali rappresentano i tre ordini di scuola. Tutti sono uniti in questo grande cerchio, che racchiude l'intero percorso scolastico. Lisa B.

Attraverso il puzzle ho rappresentato i tre ordini scolastici, perché la scuola è formata da singole classi. Mirela B.

Ho deciso di rappresentare i tre ordini scolastici attraverso dei quadrati, perché il quadrato è una figura equilibrata, razionale, che rappresenta bene l'ambito scolastico. Irene B.

Ho descritto un fiore che germoglia e cresce sempre di più. Il fiore è formato da tre cerchi, il più piccolo è l'infanzia, il medio è la scuola elementare e il grande la scuola media. Erica D. F.

Samuele F.

Nel logo della scuola ho rappresentato un ponte, che vuole ricordare i due ponti storici di Rignano e Incisa. Il ponte è anche un elemento di collegamento, in questo caso molto significativo perché perché il nostro istituto comprende il territorio di due comuni. Matteo G.

Il mio logo rappresenta tre cerchi che stanno  a significare i tre ordini dell'istituto: infanzia, primaria e secondaria. Matilde M.

Andrea M.

Matteo P.

Ho disegnato tre archi che vogliono rappresentare un ponte, poi ho disegnato tre finestre che rappresentano le chiese del nostro territorio. Gaia S.

Nel mio logo ci sono tre bambini, rappresentanti i vari gradi di scuola. Chiara S.

Nel mio logo ho voluto rappresentare le tre tappe di scuola. ogni livello, rispetto al precedente, è sempre un po' più difficile da superare. tutti e tre sono uniti da una fascia bianca, che rappresenta il nostro Istituto Comprensivo. giulia Maria S.

Ho disegnato tre colonne che rappresentano i tre ordini di scuola. Enrico T.

I tre cerchi rappresentano i tre livelli scolastici. Il primo è più semplice, il secondo è quello intermedio, dove si inizia a crescere e a imparare a studiare, invece che stare sempre a giocare. Il terzo è il più difficile, dove si cominciano a intrecciare le materie. Federico T.

Ho rappresentato tre triangoli con colori diversi, per indicare le tre scuole che compongono il nostro Istituto Comprensivo. Luigi T.