UN NUOVO LOGO PER IL NOSTRO ISTITUTO

scuola secondaria di Rignano

classe 3a B

Jennifer A.

Ho rappresentato tre cerchi che sono i tre ordini di scuola. La scuola dell'infanzia è rappresentata da un pallone perché è l'età del gioco. Le lettere del secondo cerchio indicano la scuola elementare dove si impara  a leggere e  ascrivere. Nel terzo cerchio ho disegnato il mondo perché lo studio si amplia fino  a considerare tutti i continenti della Terra. Arianna A.

Ho disegnato tre cubi: il primo a partire dall'alto descrive l'amicizia, il secondo lo studio e il terzo l'Istituto Comprensivo nel suo insieme. Lorenzo B.

Ho rappresentato le iniziali delle parole "istituto Comprensivo" in un libro, simbolo dello studio e delle scuole. Dietro ho disegnato un paesaggio con un sole che sorge, come noi ragazzi durante il nostro tragitto scolastico. Alice B.

Ho rappresentato le iniziali dell'Istituto Comprensivo, il sole è una luce che illumina il cammino di ogni studente. Kostantina B.

Ho disegnato tre libri che rappresentano i tre ordini di scuola. Lorenzo C.

Nel disegno che ho creato ho rappresentato le iniziali di istituto comprensivo con intorno tre quadrati che rappresentano i tre ordini di scuola. Alessandro C.

Stefano F.

Roberto F.

Ho rappresentato nel logo tre impronte: una di un bambino della scuola dell'infanzia, una di una scarpa da ginnastica di un ragazzo della scuola primaria e infine di una scarpa col tacco di un adolescente della scuola secondaria. Mattia G.

Ho rappresentato due mani unite per indicare l'amicizia che nasce tra coetanei negli anni di scuola. Lucia G.

Le tre stelle sono i tre ordini di scuola. Elia M.

Mirko M.

Nel logo che ho creato ho voluto rappresentare, con i cipressi, le colline e i merli del castello, l'ambiente  in cui si trovano le scuole. Attraverso le tre diverse tonalità di colore che ho usato per rappresentare il cielo e l'erba ho rappresentato i tre ordini di scuola. Alessia P.