UN NUOVO LOGO PER IL NOSTRO ISTITUTO

scuola secondaria di Rignano
classe 3a A

Ho cercato di rappresentare l'allegria con colori vivaci, perché la scuola dobbiamo affrontarla con divertimento. Dimitri B.

Ho disegnato un ponte che rappresenta il ponte di Rignano e quello di Incisa. Francesco B.

Emanuele C.

Io ho disegnato uno strumento di scienze e a destra il paesaggio tipico toscano. In primo piano c'è la sigla I. C. e intorno vari oggetti scolastici. Luca C.

Ho disegnato tre cipressi, tipici delle nostre colline, in ordine crescente, che alludono ai bambini nelle tre fasi di scuola dell'infanzia, primaria e secondaria. Il tutto è su uno sfondo vivace e colorato, tipico dei bambini. Michela C.

David D. I.

In questo disegno ho rappresentato un paesaggio in cui si possono ben vedere una torre che rappresenta una I, che sta per Istituto, e un albero con dentro una C, che sta per Comprensivo. IL disegno ha lo scopo di rappresentare i magnifici paesaggi di Rignano. Mirco G.

Il mio disegno rappresenta un paese che viole ricordare Rignano, con la case, la chiesa, le persone che suonano il flauto e altri strumenti e bambini che tengono la bandiera italiana, perché la nostra scuola si trova in un paese molto bello. Jennifer Alexandra H. M.

Nel logo sono rappresentati oggetti comuni e quotidiani per noi alunni. Megan L.

La calcolatrice ricorda la scuola e tutti i suoi calcoli, mentre le faccine danno sfogo alle emozioni di noi studenti. Francesca M.

Con tre libri ho rappresentato la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria. Con delle matite ho formato la scritta I C. Sara M.

Ho rappresentato la sigla I.C. su una barchetta in mezzo al mare, perché secondo me la scuola è un viaggio che ti accompagna fino all'età adulta. Viola M.

Rappresenta un fiore che da piccolo diventa grande, proprio come i bambini delle nostre scuole. Alice N.

Tommaso O.

Ho scelto di rappresentare questo logo come fossero tre bambini stilizzati.
Alessio P.

Ho rappresentato cinque occhi con i colori delle Olimpiadi. Victoria P.

Gianmaria S.

Il mio disegno rappresenta tre matite, oggetto scolastico. Una più piccola, che rappresenta la scuola materna, una media che rappresenta la scuola elementare, una più grande che rappresenta la scuola media. Alessia T.