UN NUOVO LOGO PER IL NOSTRO ISTITUTO

scuola secondaria di Rignano
classe 2a C

Questo logo rappresenta il triciclo perla scuola dell'infanzia, la bicicletta per la  primaria e il motorino per la scuola secondaria. Olivia B.

Questo disegno rappresenta le tre scuole (i tre triangoli) e la direzione che ti dà la scuola per la vita futura (la freccia). Giulio Leon B.

In questo disegno ho voluto indicare le nostre tre scuole, dalla più piccola alla più grande. Sopra ogni rettangolo ho raffigurato cosa si im para e fa nelle varie scuole. Noemi B.

Il mio disegno rappresenta la Torre dell'isola e il castello di Incisa. I due edifici sono divisi dal fiume Arno. Alessio C.

Questo disegno è composto da quattro sezioni: l'ulivo è la libertà della nostra scuola, la candela la luce della conoscenza e della ragione, la quercia la voglia di pace  e la scritta "Sapere aude" deriva dal latino "Abbi il coraggio di sapere". Emanuele D. L.

La mia opera rappresenta le iniziali I C in uno stile naturalistico e un po' cavalleresco. Ho avuto questa idea dai paesaggi del Valdarno. Assmaa E.

Il disegno rappresenta il paesaggio tipico del Valdarno, con il ponte di Rignano e quello d'Incisa. Ci sono anche le colline del Chianti e l'Arno, il tutto rappresentato dentro le lettere I C. Samuele F.

Ho rappresentato le torri, il ponte, anche il cappellino di promozione che rappresenta la scuola. Fausto G.

Raoul G.

Rappresenta le scuole: materna, elementare e media. Lapo G.

Questo logo rappresenta la scrittura, l'arte dello scrivere. Anche se adesso il calamaio e la penna non si usano più, per me sono comunque simbolo di arte e passione. La scrittura è l'arte principale che si impara  a scuola. Sabina P.

Nella mia opera rappresento il divertimento ma anche la cultura della scuola. Federico P.

Greta P.

Il disegno rappresenta il iniziali I C dentro un cerchio. Alle spalle si intravedono il ponte mediceo e delle nuvole. Kevin R.

Ho disegnato le iniziali I C rappresentandole con i simboli della corona d'alloro e un cappello da diploma di laurea. Giulia S.

I tre fiori (giallo, verde chiaro e verde scuro) rappresentano le tre scuole. Lo scurire dei colori rappresenta la difficoltà e l'impegno che aumentano. Filippo S.

Questo disegno rappresenta gli oggetti che si usano nelle tre scuole. Ambra V.

Io ho rappresentato tre alberi: il primo è una piantina piccola che rappresenta la scuola materna, il secondo è più alto e ci sono dei fiori, rappresenta la scuola elementare, l'ultimo è un albero rigoglioso e con i frutti, rappresenta la scuola media. Emma V. O.