UN NUOVO LOGO PER IL NOSTRO ISTITUTO

scuola primaria di Rignano, classi 5a A - B

Ho disegnato un bambino dell’asilo, una delle elementari e un’altra delle medie per rappresentare l’unione delle tre scuole, sullo sfondo c’è la bandiera italiana e poi ci sono la colomba con l’ulivo nel becco, simbolo della pace, e la coccinella, simbolo della fortuna. Anastasia T.

Questa mia opera rappresenta tre bambini di tre gradi diversi di scuola, dai libri si può capire al differenza tra i vari gradi. Mirko C.

Ho rappresentato dei bambini della suola dell’infanzia, primaria e secondaria per far vedere che tutti insieme siamo migliori  e possiamo migliorare. Chiara S.

Ho disegnato un aereo con tutti i ragazzi e i bambini che viaggiano insieme per diventare sempre più bravi, per migliorare, per esplorare e per sognare.
Benedetta G.

Ho voluto rappresentare tre bambini, uno dell’infanzia, uno della primaria e uno della secondaria e il materiale di tutte le scuole. Francesco M.

Cosimo S.

Ho disegnato tante cose che rappresentano la scuola, poi una nuvoletta con le tre scuole e davanti bambini di tutte le età. Camilla A.

Ho disegnato i giochi che fanno  i bambini a ricreazione: all’asilo giocano a Gormiti, alle elementari a Pokemon e alle medie vanno al laboratorio di scienze. Andrea F.

Imann E.

Abbiamo rappresentato i giochi dei bambini delle scuole materne, primarie e secondarie. Ylenia G., Giulia S., Matilde C., Chiara A., Sofia B.

Ho disegnato la nostra scuola, alcuni bambini stanno andando a scuola, c’è la discesa per andare in giardino, ho disegnato la piscina, la strada, il prato, un albero e le scale per entrare. Samuele B.

Ho disegnato un tesoro su un’isola deserta per dire che la scuola è un tesoro. Giovanni B.

Un bambino crescendo, impara; va all’asilo, alle elementari infine alle medie. Alessandro B., Valentino C., Gabriele S.

Questo disegno rappresenta la pace (ulivo) delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria. Francesco C., Francesco N., Emilio C., Alessio B.

Questo disegno rappresenta una torta che sono le tre scuole e le candeline rappresentano l’ultimo anno di scuola. La torta va a ingrandirsi, perché ogni bambino, con il passare del tempo, cresce. Irene Baldoni, Hicham A.

Io con questa opera ho voluto far vedere che i bambini delle scuole elementari, medie e materne si possono divertire insieme, sicché non importa grandezza o piccolezza, ci possiamo divertire tutti insieme  a scuola. Emanuela J.

Io ho disegnato una bambina che grazie alla scola diventa grande, raggiungendo il suo traguardo da ragazza e donna. Ginevra B.

Sofia S.

Kevin

La mia opera rappresenta un bambino della scuola dell’infanzia che entra in una torre e viene accompagnato dai ragazzi più grandi fino a diventarlo anche lui. Andrea G.