Ho disegnato un bambino
dell’asilo, una delle elementari e un’altra delle medie
per rappresentare l’unione delle tre scuole, sullo
sfondo c’è la bandiera italiana e poi ci sono la colomba
con l’ulivo nel becco, simbolo della pace, e la
coccinella, simbolo della fortuna. Anastasia T. |
Questa mia opera
rappresenta tre bambini di tre gradi diversi di scuola,
dai libri si può capire al differenza tra i vari gradi.
Mirko C. |
Ho rappresentato dei
bambini della suola dell’infanzia, primaria e secondaria
per far vedere che tutti insieme siamo migliori e
possiamo migliorare. Chiara S. |
Ho disegnato un aereo con
tutti i ragazzi e i bambini che viaggiano insieme per
diventare sempre più bravi, per migliorare, per
esplorare e per sognare.
Benedetta G. |
Ho voluto rappresentare
tre bambini, uno dell’infanzia, uno della primaria e uno
della secondaria e il materiale di tutte le scuole.
Francesco M.
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Cosimo S. |
Ho disegnato tante cose
che rappresentano la scuola, poi una nuvoletta con le
tre scuole e davanti bambini di tutte le età. Camilla A. |
Ho disegnato i giochi che
fanno i bambini a ricreazione: all’asilo giocano a
Gormiti, alle elementari a Pokemon e alle medie vanno al
laboratorio di scienze. Andrea F. |
Imann E. |
Abbiamo rappresentato i
giochi dei bambini delle scuole materne, primarie e
secondarie. Ylenia G., Giulia S., Matilde C., Chiara A.,
Sofia B. |
Ho disegnato la nostra
scuola, alcuni bambini stanno andando a scuola, c’è la
discesa per andare in giardino, ho disegnato la piscina,
la strada, il prato, un albero e le scale per entrare.
Samuele B. |
Ho disegnato un tesoro su
un’isola deserta per dire che la scuola è un tesoro.
Giovanni B. |
Un bambino crescendo,
impara; va all’asilo, alle elementari infine alle medie.
Alessandro B., Valentino C., Gabriele S. |
Questo disegno
rappresenta la pace (ulivo) delle scuole dell’infanzia,
primaria e secondaria. Francesco C., Francesco N.,
Emilio C., Alessio B. |
Questo disegno
rappresenta una torta che sono le tre scuole e le
candeline rappresentano l’ultimo anno di scuola. La
torta va a ingrandirsi, perché ogni bambino, con il
passare del tempo, cresce. Irene Baldoni, Hicham A.
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Io con questa opera ho
voluto far vedere che i bambini delle scuole elementari,
medie e materne si possono divertire insieme, sicché non
importa grandezza o piccolezza, ci possiamo divertire
tutti insieme a scuola. Emanuela J. |
Io ho disegnato una
bambina che grazie alla scola diventa grande,
raggiungendo il suo traguardo da ragazza e donna.
Ginevra B. |
Sofia S. |
Kevin |
La mia opera rappresenta
un bambino della scuola dell’infanzia che entra in una
torre e viene accompagnato dai ragazzi più grandi fino a
diventarlo anche lui. Andrea G. |
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