UN NUOVO LOGO PER IL NOSTRO ISTITUTO

scuola primaria di Rignano, classe 4a A

La stella rappresenta unione e solidarietà, pace e amore. Alessandra L.

Significa che la nostra scuola serve  a tutto il mondo, per aiutare tutti noi bambini  a imparare. Roberta L.

Ho fatto un mondo con attorno dei pali della luce, significa che siamo tutti uniti  e in comunicazione. Giuseppe F.

Ho disegnato tre bambini che tengono la Terra, perché dentro ogni scuola ci sono dei bambini. Anass E.

Ho fatto un triangolo con due bambini che si tengono la mano, dentro ho scritto “Come è bello essere uniti” e la parola l’ho ripetuta cinque volte. Federica P.

Ho disegnato una scuola perché rappresenta tutti noi. Giulio M.

Ho scritto “Siamo tutti uguali. E’ bello stare insieme!” perché secondo me insieme stiamo bene e non ci sono diversità. Anna M.

Rappresenta tutti noi insieme. Azzurra C.

Ho disegnato un banco con due bambini seduti che studiano perché noi bambini lavoriamo molto e fatichiamo tantissimo! Però non studiamo sempre, si fanno anche amici! Gianluca L.

Ho disegnato quattro bambini intorno al mondo che lo tengono su tutti insieme, per questo ho scritto “Insieme siamo migliori”. Emma P.

Ho disegnato un mondo con sopra dei bambini e la scritta “Rimarremo sempre uniti”. Maria T.

Ho scelto un ponte per dire che siamo uniti, da una parte c’è Incisa, dall’altra Rignano. Ho scelto il ponte perché così siamo uniti. Giacomo C.

Ho voluto rappresentare dei bambini insieme per ricordare che staremo sempre insieme. La mia frase dice “Insieme per sempre!” Ginevra M.

Ho fatto la scuola in cima  al mondo, perché rappresenta le nostre scuole, perché noi vogliamo essere i primi. Federico B.

Ho evidenziato la Toscana perché è dove viviamo noi. I bambini stanno abbracciando una scuola, la nostra. Amedeo I.

Ho fatto un bambino, un mondo e una scuola, che significano che per tutte le persone ci vuole una scuola, perché tutti hanno il diritto di imparare. Giampiero F.

Ho disegnato cinque bambini per mano, che rappresentano media, materna, primaria, che sono dentro l’istituto comprensivo. Emma B.

Io come logo ho fatto due bambini che si tengono la mano perché tutti capiscano come è bella l’amicizia. Duccio M.

Ho fatto un simbolo che rappresenta il nostro istituto comprensivo, con scritto “Tutti insieme”, l’ho fatto perché si fanno le attività insieme. Pietro C.

Dei bambini escono da un quaderno aperto, perché si va a scuola per studiare. Riccardo D.

Ho rappresentato dei bambini che si danno la mano formando un cuore, simbolo di unione, amicizia e solidarietà. Costanza T.

Il mio simbolo rappresenta le scuole in tutto il mondo, che devono essere divertenti. Tommaso A.

Ho rappresentato dei bambini sopra il mondo perché i bambini tutti insieme, a scuola, possono inventare di tutto e di più. Viola C.