UN NUOVO LOGO PER IL NOSTRO ISTITUTO

scuola primaria di Massa, classe 5a

La nostra opera vuole comunicare che vorremmo che i bambini di tutte la scuole il mondo si riunissero in un’unica aula per stare tutti  insieme a scrivere e scherzare. Yaman E. D., Matteo D. M.

Il nostro disegno vuol comunicare  a tutti i bambini che andare a scuola è bello perché si conoscono tante cose. Anna G., Martina B.

Il nostro logo rappresenta l’amicizia  e il rispetto reciproco fra i bambini  e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo. Perciò abbiamo chiamato il nostro logo “Crescere insieme per conoscere”. Valentina B., Domenica Z.

La mia opera rappresenta lo splendore e l’insegnamento della scuola in tutta la Repubblica italiana e anche il nostro Istituto Comprensivo. Andrea F.

Il mio logo rappresenta il tipico paesaggio toscano, con tanto di monti e cipressi. In cima al colle in primo piano c’è una graziosa scuola indicata dal cartello. Infine ci sono anche i simboli dei due comuni. Alice T.

Attraverso lo studio la nostra conoscenza si illumina come una giornata di sole. Emily Z.

Il nostro logo rappresenta l’Istituto Comprensivo, che comprende le scuole di Incisa, Massa, Troghi  e Rignano, unite dalla pace e dall’armonia tra loro. Martino G., Marinella C., Riccardo C.

Il nostro logo rappresenta le materie scolastiche: aritmetica, musica, motoria e italiano. Dobbiamo svolgerle con impegno e divertimento per arrivare  a un buon risultato e trovarci bene sempre. Laura C., Amelia I.

Questa opera rappresenta tre stemmi, quello della Repubblica Italiana, del Comune di Incisa e del comune di Rignano. Rappresenta anche un segno di pace e di amicizia. Mariasara P., Imma C.

L’opera rappresenta tre segni: il Comune di Incisa, il Comune di Rignano e la Repubblica Italiana. Per noi rappresenta anche l’occasione dello stare insieme anche s edi lingue diverse. Melissa P., Linda M.

Rappresenta il simbolo di Incisa con intorno i cipressi e le colline del paesaggio toscano. Il nostro Istituto Comprensivo è in due comuni che hanno entrambi questo stupendo paesaggio. Asia M., Elena S.

Ho voluto ritrarre in quest’opera un paesaggio di campagna semplice e isolato dalla città, in modo da far capire il rispetto per la natura e l’ambiente circostante, con delle immagini di una scuola in mezzo al bosco, un paesino ai piedi di una collina e un campo coltivato di mille frutti e verdure e infine dei bambini che giocano sulla collina. Eva B.

Questo disegno rappresenta l’unione, la felicità e l’amicizia fra le scuole di Rignano, Incisa, la massa e Troghi e sono rappresentato anche lo stemma della Repubblica Italiana, lo stemma di Incisa  e di Rignano.
Andrea M., Matteo T., Bryan C.

La mia opera rappresenta la bellezza della scuola e al centro c’è il simbolo dell’Italia per rappresentare la patria. I simboli dei de comuni sono messi vicino per rappresentare l’unificazione dell’istituto Comprensivo. Lo sfondo, costituito da un arcobaleno, è simbolo di pace e poi c’è il classico paesaggio toscano. Manuel C.

Ringrazio l’Istituto Comprensivo di avermi accolto con affetto e di avermi insegnato tante cose e di avere nuovi amici. Youg C. K.

Voglio ringraziare le persone che fanno la scuola primaria. Il mio disegno è per i bambini che studiano in tutto il mondo. Benicia M.