UN NUOVO LOGO PER IL NOSTRO ISTITUTO

scuola primaria di Massa, classe 4a

L’opera rappresenta un castello, una torre rappresenta la scuola di Incisa e l’altra quella di Rignano. Gli asterischi, i cuori  e le stelle rappresentano l’unione delle scuole. Ada M., Lucrezia B.

Noi abbiamo disegnato questo logo perché rappresenta i bambini di tutto il mondo che giocano e studiano  e tra di loro c’è pace.
Rebecca F., Giada C., Siria C., Sara D.

Noi abbiamo fatto un castello perché per noi andare a scuola è come entrare in un castello fantastico. Sarah P., Chiara G.

Rappresenta la scuola, un nuovo anno, e l’abbiamo fatta così perché adoriamo le maestre e adoriamo molto la scuola. Emmarosa M., Lorenza B.

Abbiamo fatto questo logo che rappresenta l’Istituto Comprensivo. Sono rappresentate anche le dodici stelle dell’Europa perché qualsiasi bambino in tutto il mondo ha diritto allo studio e all’istruzione, in qualsiasi scuola e luogo del mondo. Matteo P., Cosimo G., Matteo G., Emanuele B.

Abbiamo disegnato la bandiera italiana e un libro in segno di istruzione. La forma è di rubino per l’importanza dell’istituto. I colori blu  e verde sono i colori dei due comuni. Michele A., Enea S., Gabriele G., Claudio B.