GIORNATA  STRAORDINARIA CON LA VAB E LA CROCE ROSSA !

classi quinte Rignano

Evento interessante il 15 maggio 2009 per  le classi  della scuola elementare di  Rignano! Operatori della VAB e della CROCE ROSSA hanno incontrato gli alunni delle classi terze, quarte e quinte. I volontari della VAB hanno spiegato ai bambini come comportarsi in caso di emergenza: terremoti, incendi, valanghe.
Hanno mostrato immagini di disastri naturali e poi hanno spiegato  soprattutto come reagire in caso di terremoto, visto quello che è accaduto recentemente in Abruzzo. Noi bambini abbiamo capito che la cosa più importante in caso di pericolo è mantenere la calma e ricordarsi tutte le regole necessarie per mettersi in salvo in caso di calamità naturali.

foto corso protezione civile

Dopo aver avuto tutte queste interessanti spiegazioni tutti  i bambini della scuola hanno fatto una prova di evacuazione, provando a  ad uscire in caso di terremoto. Alla fine della prova gli alunni hanno potuto osservare i mezzi di soccorso della VAB e della CROCE ROSSA utilizzati  per soccorrere le persone in pericolo.

foto corso protezione civile

indice