OGNI GIORNO TANTI DONI

scuola  primaria
di Rignano sull'Arno

Il giorno prima delle vacanze di Natale, i bambini della scuola elementare “D. Alighieri” di Rignano hanno festeggiato l’ultimo giorno di scuola cantando, scrivendo pensieri e gustando dolci natalizi.

Il 21 dicembre tutti i bambini della scuola elementare si sono riuniti nell’atrio per farsi gli auguri cantando: quasi 250 bambini!
Nell’atrio c’era una “leggera” confusione. Tutti i bambini erano seduti per terra e aspettavano il loro turno.

i bambini riuniti nell'atrio della scuola

la scatola per i pensieri

Prima di cantare i bambini mettevano dei bigliettini dove avevano scritto le cose belle a cui spesso non pensiamo, ma che circondano ogni persona tutti i giorni, in una grande scatola di cartone su cui era scritto “Ogni giorno tanti doni”.

Clicca qui per leggere alcuni pensieri.

Le canzoni che abbiamo cantato sono state: “We wish you Merry Christmas” sia in inglese che in italiano, “Bianco con il giallo”, “On the Christmas tree”, “Santa Claus is comig to town” e per finire abbiamo intonato la canzone più famosa del mondo “Jingle bells”.
Tutti Bravissimi!!! (Sì, proprio con la B maiuscola) e tutti hanno ricevuto molti applausi.

Dopo aver cantato, ogni classe è tornata nelle rispettive aule e ha festeggiato in bellezza con un rinfresco con panettone, pandoro e bevendo bibite.

Questo è stato l’ultimo giorno in cui gli alunni si sono potuti “gustare” (godere) le maestre, per poi rivederle il 7 gennaio.

Ecco come si sono salutati i bambini della scuola D. Alighieri: un saluto con i fiocchi!

indice