FESTA DELLO SPORT 2009

Alla festa dello sport hanno partecipato tutte le scuole primarie del Circolo Didattico: Rignano, Troghi, Incisa e Massa.
Il resoconto seguente è stato scritto dai bambini di seconda di Rignano.

Sabato 23 maggio, con i miei compagni e le maestre siamo stati alla festa dello sport al campo sportivo di Rignano.
Si aveva tutti la maglietta bianca, forse perché così, se qualcuno si perdeva, si riconosceva.
Prima siamo andati sulle gradinate a vedere i bambini delle altre scuole che giocavano e mentre guardavamo abbiamo fatto merenda, poi siamo scesi anche noi.

foto della festa

Prima abbiamo giocato  a pallavolo, era un gioco composto da due squadre e una rete in mezzo per separarle. Avevamo un pallone e dovevamo passarcelo tra squadre finché il pallone non cadeva.

foto della festa

Poi siamo andati al tennis. Qui non eravamo divisi a squadre, eravamo misti, c'era chi aveva il cartellino rosso e chi lo aveva blu. C'erano tre diversi maestri, uno ci lanciava la pallina e noi con la racchetta la dovevamo prendere.
Il secondo maestro faceva lanciare la pallina al bambino avversario  e noi la dovevamo prendere.
Il terzo faceva una specie di bandierina e ci chiamava con i numeri da uno  a sei. Ci batteva la pallina e noi la dovevamo buttare oltre la rete.

foto della festa

Il terzo gioco era il calcio e mi sono divertita tantissimo  a questo gioco. C'erano due squadre: chi aveva la casacca e chi non l'aveva. La mia squadra avrebbe vinto per due a zero, ma l'allenatore ci ha detto che avevamo vinto tutti e comunque mi sono divertita.

foto della festa

C'era anche il basket. Se si colpiva il ferro era un punto e se si faceva canestro erano tre punti. Noi purtroppo abbiamo perso.

foto della festa

Anche il ciclismo era bellissimo. Erano biciclette da corsa, io ho fatto due giri in una pista per biciclette.

indice