FESTA DEL RACCOLTO

scuola primaria Rignano

La festa del raccolto delle classi seconde, terze e quarte č stata fatta il giorno 11 giugno. E’ stata una grande festa, erano presenti circa 500 persone tra bambini, insegnanti, genitori e nonni.
Prima abbiamo mietuto il grano coltivato nel giardino della scuola dalle classi seconde e terze, poi i ragazzi hanno accompagnato i loro familiari  a visitare l’orto e la mostra che era stata preparata nell’atrio della scuola. L'orto č stato realizzato con l'aiuto di alcuni genitori e nonni dalle classi seconde, terze e quarte nell'ambito del progetto Comenius Foof for Thought.
Poi, nel giardino della scuola, abbiamo fatta una cena a base di piatti freddi molto semplici e gustosi, utilizzando le stesse verdure coltivate nel nostro orto: schiacciate con verdure, panzanella, insalata di farro e pasta, crostini al pomodoro, alla rucola e alla salsa verde.
Grazie ai genitori, ai nonni e al personale della cucina che ci hanno aiutato a coltivare l’orto e organizzare la festa!

Un ringraziamento particolare a
AR BA sementi di Rignano sull'Arno
Forno Pagnotta di Rignano sull'Arno
Macelleria Gabbrielli Guido e Paolo di Leccio