Scuole dell'Infanzia

REGALIAMO UN SORRISO

Scuole Primarie

Quest’anno noi bambini di tutte le scuole, abbiamo deciso di aderire ad una proposta suggerita da una signora di Rignano per aiutare l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

I soldi ricavati andranno all’ABIO  un’associazione di volontari che opera nell’ospedale.

volontaria Abio

Alcune volontarie sono venute a trovarci nelle scuole e ci hanno raccontato cosa fanno: stanno insieme ai bambini che si trovano ricoverati in ospedale organizzando giochi e altre attività.

Prima delle vacanze di Natale, in tutte le scuole abbiamo lavorato con impegno ed abbiamo prodotto tanti oggettini da vendere ai mercatini di Natale a Rignano e a Incisa.

A Rignano sull’Arno: domenica 16 dicembre in piazza XXV aprile

il mercatino a Rignano

mercatino a rignano: preparazione della merenda mercatino a Rignano: il coro Notte di Note

A Rignano, in piazza XXV aprile, oltre al mercatino, c'era anche il coro di "Notte di note" che cantava canzoni natalizie. A tutti i bambini è stata offerta una squisita merenda

A Incisa in Val d’Arno: giovedì 20 dicembre, nei locali della scuola elementare

il mercatinoa Incisa

il mercatino a Incisa

il mercatino a Incisa il mercatino a Incisa: il clown intrattiene i bambini

Al mercatino di Incisa è intervenuto anche un clown per far divertire i bambini.

Il ringraziamento della Dirigente Scolastica

Nelle due giornate dedicate al Mercatino di solidarietà durante i quali sono stati "venduti" i lavoretti fatti dagli alunni di tutte le scuole del nostro Circolo è stato un vero successo!
In totale sono stati devoluti all'Associazione ABIO 1.750,00 Euro.
Ringrazio le insegnanti, i bambini e i genitori per la collaborazione e per il proficuo impegno.
Un ringraziamento particolare all'associazione "Mani della comunità" di Incisa, per il suo contributo.

indice