I MESSAGGI LASCIATI DAI GENITORI

I genitori hanno accolto il nostro invito e ci hanno lasciato i loro pensieri sulla pace. Eccone alcuni:

La pace è la festa e il divertimento di questa sera.

Pace è stare insieme in allegria.
Pace... Una parola troppo corta per esprimere il più lungo desiderio dell'umanità. Il nero dell'Africa, il giallo dell'Asia, il bianco dell'Occidente, le religioni, la natura in tutte le sue espressioni hanno sempre la stessa voglia di PACE.
La pace è quella "cosa "che dà serenità, gioia e felicità. E' l'avvenire per tutti i bambini. Ci accorgiamo quanto sia meravigliosa la pace solo quando non c'è più.
La pace è amore. Vorrei che la pace di questo splendido giorno potesse espandersi in tutto il mondo.
Pace è stare qui tutti insieme. La pace è...Rispetto degli altri, saper ascoltare le ragioni delle altre persone, aiutare i più deboli, considerare gli uomini tutti uguali.
La pace inizia dentro di noi... E' anima! La pace è una giornata come questa: 29 Maggio 2003.
Pace, pace, pace, forse non si può definire ma non sono convinta che non si possa realizzare... Io ci credo! Senza giustizia nel mondo non ci sarà pace vera.
Nel pianto di ogni bambino del mondo riconosco il pianto del mio bambino, nel sorriso di ogni bambino rivedo mio figlio. La pace è un bene molto prezioso. Cerchiamo di mantenerla.
La pace è una cosa meravigliosa  perché fa sentire tutti gli uomini della terra più giusti e tolleranti. La pace è come l'aria... Serve per vivere.
La pace si costruisce con l'amore e la tolleranza. La pace nasce con il rispetto per l'uomo.
La pace è la cosa più bella tra i popoli. La pace è fatta di tutti i sorrisi di questi bambini.
La pace è un abbraccio fraterno con tutti i popoli del mondo. L'umanità ha un solo unico grande nobile scopo. Diffondere la pace!
La pace è più amore con entusiasmo. La pace è l'unione dei popoli, è un abbraccio nel buio della notte.
La pace è lo sbocciare di un fiore è l'alba del mattino. La pace è dividere con gli altri la serenità, l'amore e anche le difficoltà del mondo, della vita. La pace siamo noi stessi.
Pace, rosa da sbocciare, perché sciuparla adesso! Potrete strappare tutti i fiori, ma non fermerete mai la primavera.
La pace è la libertà e la gioia di vivere, esprimendo il proprio pensiero! E' guardare il cielo con assoluta voglia di volare insieme alle nuvole! La pace è il futuro dei nostri figli.
La pace è come un fiore che sboccia in un giardino incolto. La pace è la ricchezza più importante che ci sia: peccato che la gente non lo sappia.
La pace sono gli occhi sinceri di bimbi che giocano.

P  

ersone 

C

he cercano

A

miche

E

mozioni
Pace è libertà. La pace è un raggio di sole in un giorno gelido d'inverno.
La pace è prendersi per mano e formare un cerchio immenso come il mondo. Pace:  possiamo fare in modo che non sia solo una parola.
La pace è guardare un bambino negli occhi, osservarlo mentre dorme, rispondere al suo sorriso. La pace è l'unico modo per vivere in mondo uguale per tutti.
In ogni nuova nascita il significato della parola pace si rinnova e non ha differenze. Pace è credere che le nostre ragioni possano prevalere senza bisogno di bombe per affermarle.
Mettete dei fiori nei vostri cannoni! Ovunque ci giriamo vediamo striscioni con scritto "pace" e le nostre coscienze sono appagate... ma non è così semplice. la pace innanzitutto va costruita con il tuo prossimo, con la persona che tutti i giorni vedi, con la quale lavori... Costruiamo la pace fra di noi!
Per costruire insieme i principi della pace, vorrei che si iniziasse dai piccoli gesti quotidiani, così che i nostri figli possano crescere con la pace nel mondo. La pace è un diritto per tutti gli uomini.

indietro