Seduta del 12 marzo 2003

Argomenti trattati: 

  1. Programma annuale 2003

Il programma annuale deve essere approvato dal Consiglio entro il termine ultimo del 17, previo controllo di regolarità contabile da parte del Collegio dei Sindaci Revisori. Per questo si era concordato l'intervento dei Revisori per il giorno 10 marzo e fissato il Consiglio per la data odierna in modo da rientrare nei tempi e nella procedura richiesta.
Per motivi di forza maggiore i Sindaci Revisori non hanno potuto procedere nei tempi previsti alla loro attività ed hanno comunicato la loro prossima visita nalla scuola per il giorno 19 marzo. Poichè tale data non è compatibile con la scadenza stabilita dal D.I. n. 44 del 1.2.2001, in accordo con i la Presidente del Collegio Sindacale, si procede all'approvazione del Programma annuale 2003 acquisendo a posteriori il parere del Collegio Sindacale.
Ciò considerato il Consiglio procede all'esame del Programma annuale ed alla sua approvazione.

 

  1. Valutazione preventivi per viaggi di istruzione

Sono state interpellate le ditte  Lazzi, Magherini, Resco Travel, Florentia bus e ALA.
Hanno risposto la ditta REsco Travel e Lazzi, quest'ultima solo per comunicare che avrebbero inviato l'offerta, che ad oggi non è pervenuta, il termine era il 10 marzo. 
Nelle condizioni dichiarate nella richiesta, altre al capitolato d'oneri ed i criteri di valutazione, si asseriva che l'aggiudicazione avrebbe avuto luogo quand'anche vi fosse stata una sola offerta, purchè valida.
Considerata la necessità di procedere celermente alla individuazione della ditta fornitrice (le prime uscite sono previste per il 20 marzo), considerata la qualità dei servizi prestati negli scorsi anni dalla ditta Resco Travel. Il Consiglio assegna a tale ditta la gestione dei servizi di trasporto ristorazione, pernottamento e guida richiesti nel programma approvato nella seduta del 12 marzo scorso.

  1. Valutazione preventivi per la fornitura di libri per le biblioteche scolastiche

Sono stati richiesti preventivi alle ditte Maurri, Feltrinelli, Fast Book, Mondadori. 
Risultano migliori le seguenti offerte:

Mondadori            sconto 30 % sui suoi testi

Fast Book            sconto 25 % su tutte le case editrici

Si approva tale individuazione.